giovedì 18 febbraio 2010

I due ordini del giorno approvati al congresso SLC Cgil del 18/02/2010

PRIMO ORDINE DEL GIORNO APPROVATO ALL'UNANIMITA'
Il IV° Congresso della SLC-CGIL bresciana condivide, aderisce e sostiene l'iniziativa contro le discriminazioni razziali e per la salvaguardia dei diritti di tutti denominata : “un giorno senza di noi”.
E' importante che, anche attraverso queste iniziative, si riproponga a tutti una riflessione sul valore dell'integrazione tra uomini con origini diverse ma con la stessa cittadinanza e gli stessi diritti.
Il 1° marzo deve perciò diventare un appuntamento di grande partecipazione e coinvolgimento per coloro che ritengono che la democrazia e le condizioni di libertà di tutti, si formino anche attraverso questi momenti.

SECONDO ORDINE DEL GIORNO APPROVATO ALL'UNANIMITA'
Il IV° Congresso della SLC-CGIL bresciana assume la proposta formulata nella relazione introduttiva di aderire al Forum della Pace che si terrà a Perugia il 14 e il 15 maggio prossimi e alla Marcia della Pace Perugia – Assisi.
Noi consideriamo questo come un segnale importante teso a ricostruire una diffusa cultura di pace e tolleranza a cominciare dai luoghi di lavoro.

Qui puoi scaricare 1° ordine del giorno e qui il 2° ordine del giorno