giovedì 28 ottobre 2010

Cartiere toscolano in pressing

Intensa giornata sindacale ieri a Brescia ed in provincia. In particolare erano attesi il corteo della Cartiera di toscolano per le vie del centro di Brescia, mentre alla Cacciamali la giornata di sciopero è stata assai travagliata. Ad Adro invece c'è stato il primo rapido incontro della nuova proprietà con il sindacato (dopo 5 giorni di attività) che ha chiesto presto un aggiornamento della situazione a cui sia presente tutta la procedura.

IN CITTÀ quasi quattrocento persone hanno partecipato alla manifestazione dei lavoratori della Cartiera di toscolano. Le rappresentanze sindacali, le federazioni di categoria e le confederazioni hanno incontrato - tra gli altri - l'Assessore al Lavoro della Provincia Giorgio Bontempi, a cui è stato chiesto di attivarsi nei confronti dell'azienda affinchè presenti il piano industriale, presentando elementi sui quali avviare una trattativa. L'Assessore ha dichiarato la propria disponibilità confermando l'intenzione e l'interesse ad interagire, congiuntamente al tavolo istituzionale attivato dal Sindaco di toscolano maderno. Tra gli altri incontri quello con il Vescovo, ringraziato dai lavoratori per la lettera alla proprietà. Ora i sindacati sono in attesa della convocazione del tavolo istituzionale(...)
Fonte: BresciaOggi