domenica 28 novembre 2010

Toscolano Mons. Monari alla cartiera

Il Vescovo di Brescia in visita alla cartiera. Venerdì 10 dicembre alle 15 mons. Luciano Monari (foto) incontrerà i lavoratori dello stabilimento cartario del Burgo Group, nel quale peraltro è stata prodotta la carta utilizzata per stampare numerosi libri di Benedetto XVI. Lo comunicano il sindaco Roberto Righettini, il parroco don Leonardo Farina e le rappresentanze sindacali. «Il Vescovo - spiega Righettini - non verrà solo a portare la propria solidarietà ai 115 lavoratori che rischiano il posto con l'annunciata chiusura del reparto della macchina 11, ma si attiverà anche nei confronti della proprietà, sollecitandola ad un ripensamento». «Confidiamo - dicono le rappresentanze sindacali - che il Vescovo, che in questo momento rappresenta idealmente l'unione di tutta la popolazione attorno alla cartiera, possa aiutarci affinché si giunga ad una soluzione diversa della vicenda». Domani alle 15.45 in Comune si riunirà il tavolo istituzionale anticrisi.
Fonte: Giornale di Brescia