mercoledì 7 gennaio 2015

Contro ogni violenza: cordoglio per le vittime e solidarieta alle loro famiglie.

“Slc Cgil esprime cordoglio per le vittime del barbaro attentato compiuto oggi contro la sede del giornale satirico francese Charlie Hebdo, che ha causato, ad ora, 12 morti e 20 feriti tra giornalisti e forze dell’ordine. Piena solidarietà alle famiglie delle vittime e ai loro colleghi scampati miracolosamente a tale orrore. Esprimiamo anche grande preoccupazione per tutti i lavoratori, giornalisti e non, dei media francesi, per i quali stanno scattando misure di sicurezza straordinarie.”
“Un attentato è di per sé un atto brutale, che mira a minare le basi della convivenza civile e le regole democratiche. Ma tale atto terroristico costituisce un attacco gravissimo e inaccettabile alla libertà di stampa in tutte le sue forme di espressione, elemento irrinunciabile per l’esercizio della democrazia.”