lunedì 16 febbraio 2015

Seat Pg: Sindacati e azienda firmano accordo per rilancio

L’accordo di riorganizzazione Seat Pagine Gialle firmato da azienda e sindacati e ampiamente votato dai lavoratori, segna il rilancio di una delle più importanti aziende di comunicazione del paese.” Lo annuncia una nota unitaria di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil.
Un accordo, di complessa gestazione, che prevede l’abbattimento del costo del lavoro per quasi 17 milioni di euro attraverso strumenti quali Cigs a zero ore, Cigs a rotazione, esodi volontari incentivati ed utilizzo del part time. Sono inoltre previsti ingenti investimenti sul futuro aziendale sia per quanto riguarda i prodotti, la tecnologia sia per la formazione del personale.”
I sindacati auspicano che questo accordo possa portare ad una ripresa reale per il futuro di tanti lavoratori che ruotano intorno al Gruppo Seat e dell’azienda stessa, affinché il polo Pagine Gialle possa divenire un importante punto di riferimento di pubblicità a livello nazionale.