martedì 28 aprile 2015

LA STORIA INFINITA DELL'UFFICIO POSTALE DI RONCADELLE

Da tempo stiamo seguendo le vicende legate all'ufficio postale di Roncadelle e le problematiche sulla mancata 'applicazione delle misure di igiene e sicurezza previste dal D.L.81708.
In più occasioni abbiamo segnalato in Filiale 1 la necessità di intervenire sugli aspetti ambientali dei locali e in particolare sul microclima .
Lavori che, se fatti con responsabilità volontà e capacità , sarebbero state risolti da tempo!
Al contrario, l'assoluta immobilità aziendale ci ha costretto ad avviare una denuncia all' Asl territoriale per un intervento diretto .
Nel frattempo, in una recente riunione imposta dall'Asl , l'Azienda Poste ci ha proposto un piano di ristrutturazione , legato però alla volontà di chiudere uno sportello, limitare ulteriormente lo spazio al pubblico e creare sicuramente condizioni di stress correlato ai lavoratori .
Infatti Roncadelle è un ufficio con afflusso elevato di clienti dove già oggi quattro postazioni sono insufficienti .
Va ricordato che nel retro dell'ufficio postale, sono alloggiati anche i portalettere del CSD di Roncadelle , e che gli stessi locali hanno già avuto una ristrutturazione nel 2010 per un costo di circa 100.000 mila euro.
Evidentemente è mancato un investimento efficace e un controllo corretto.
Noi sosteniamo che il problema fondamentale di questo ufficio è il microclima che nell'incontro non è stato considerato dall'azienda.
Siamo nell'ottica di Filiale che dopo anni di immobilità sui problemi di Roncadelle, improvvisamente sarebbe disposta a investire altri soldi per ristrutturazioni non inerenti alle nostre richieste, peggiorando la situazione lavorativa .
Per questo non condividiamo i programmi aziendali e porteremo avanti le nostre iniziative, coinvolgendo ulteriormente l'Asl e le istituzioni locali .

Per la Segreteria SLC / CGIL territoriale
Laura Storti

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti saranno pubblicati purché privi di volgarità, offese, denigrazioni o attacchi personali.
I commenti che non rispettano queste regole elementari di buona educazione verranno cancellati.