giovedì 16 giugno 2016

Produzione culturale: anche ANEM sottoscrive il ccnl esercizi cinematografici

Anche l’ANEC sottoscrive il rinnovo del contratto collettivo nazionale degli esercizi cinematografici!
Il CCNL, già efficace nelle aziende aderenti all’ANEM, sarà pertanto operativo per tutti gli addetti del settore.
Le scriventi Segreterie Nazionali, di conseguenza, in ragione della sottoscrizione del rinnovo avvenuta ieri, in data 15 giugno 2016, dichiarano sciolto lo stato di agitazione dei lavoratori dipendenti delle imprese associate ANEC.
Valutando positivamente il lavoro svolto dalle parti contrattuali per raggiungere un importante equilibrio, da mantenere consolidando il tavolo delle relazioni sindacali per tutta la vigenza contrattuale, le OO.SS. esprimono in particolare soddisfazione per gli importanti istituti contrattuali ottenuti, benefici in tema di aumento retributivo, maggiorazione orario notturno e welfare integrativo (assistenza sanitaria e previdenza complementare), a favore di tutti i lavoratori del settore.