venerdì 24 marzo 2017

Welfare: Cgil, Cisl e Uil a Poletti, urgente incontro per ristabilire fondi Politiche Sociali e Non Autosufficienza

Bene la convocazione da parte del Ministro Poletti del Tavolo nazionale sulla Non Autosufficienza ma, dopo i tagli compiuti con l’Intesa fra Governo e Regioni del 23 febbraio scorso in attuazione della Legge di Bilancio, serve un confronto sul complesso dei finanziamenti destinati alle politiche sociali”. É quanto si legge nella nota unitaria di Cgil, Cisl e Uil che segue la convocazione dell’incontro tra Ministero e confederazioni per il 29 marzo prossimo.
Come abbiamo scritto nella lettera inviata al Ministro Poletti e al Presidente della Conferenza delle Regioni Bonaccini  sottolineano Cgil, Cisl e Uil – occorre superare politiche di tagli sbagliate e inopportune, perché toccano le persone più vulnerabili negando diritti e inclusione sociale, e frenano l’avvio stesso dei necessari processi di riforma del welfare.
La spesa per le politiche sociali e sanitarie – affermano in conclusione i tre sindacati – è un formidabile investimento per creare sviluppo, innovazione e buona occupazione”.
Fonte: Ufficio stampa Cgil