lunedì 1 maggio 2017

1° Maggio 2017: Portella della Ginestra

Quest’anno la Festa dei Lavoratori è stata celebrata da Cgil, Cisl e Uil  a Portella della Ginestra, in provincia di Palermo. I segretari generali Susanna CamussoAnnamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, hanno scelto la località siciliana in occasione dei 70 anni dallo storico e tragico eccidio.

GUARDA la galleria fotografia della manifestazione nazionale unitaria a Portella della Ginestra
ASCOLTA l’intervento di Susanna Camusso a Portella della Ginestra
LEGGI il comunicato stampa
Nel pomeriggio a Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano, si è svolto il tradizionale ‘Concertone’ promosso dai tre sindacati confederali. Un appuntamento che dal 1990, nel giorno della Festa dei Lavoratori, raduna migliaia di spettatori per otto intense ore di musica, trasmesse in diretta Rai 3.