domenica 17 settembre 2017

Cgil: si concludono oggi ‘Le Giornate del Lavoro’

MATERIALI: Locandina 35×50 – Manifesti: 70×100, 100×140 – Immagini: Facebook
Lecce, 17 settembre – Si concludono oggi, domenica 17 settembre“Le Giornate del Lavoro”. La chiusura della tre giorni sarà affidata al segretario generale della Cgil Susanna Camusso, che alle ore 20.30 verrà intervistata da Ferruccio De Bortoli.
Le iniziative cominceranno con la lectio magistralis di Antonio Casilli, ricercatore presso il Centro Edgar Morin (EHESS) di Parigi, dal titolo ‘Intelligenze artificiali e digital labor’. Appuntamento alle ore 11 alle Officine Cantelmo. (ASCOLTA)
Sarà ricco di appuntamenti il pomeriggio del terzo e ultimo giorno della kermesse. Ospiti dell’iniziativa “Politica industriale”, che si terrà alle 16.30 presso le Officine Cantelmo, saranno il deputato Alberto Bombassei; il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano; e il segretario confederale Cgil Maurizio Landini. Modererà il giornalista Antonio Musella. (ASCOLTA)
Di “GIG – Union, diritti in piattaforma” parleranno con il giornalista Jacopo Iacoboni, alle ore 18 presso il Castello Carlo V, l’onorevole Giorgio Airaudo; l’avvocato John HendyClaudio Soldà, Direttore CSR & Public Affairs Adecco; Tania Scacchetti, segretario confederale Cgil. (ASCOLTA)
Alle ore 19 sul palco allestito nel chiostro dell’ex Convento dei Teatini prenderanno la parola per il
confronto “La fine del lavoro” Vincenzo Boccia, Presidente Confindustria; Guglielmo Epifani, Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati; Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Franco Martini, segretario confederale Cgil. Modera il giornalista Roberto Mania. (ASCOLTA)
A chiudere la quarta edizione de “Le giornate del Lavoro” l’intervista di Ferruccio de Bortoli al segretario generale della Cgil Susanna Camusso. Appuntamento alle ore 20.30 in Piazza S. Oronzo. (ASCOLTA)
La Cgil saluterà poi la città di Lecce con il concerto dei Ritmo Binario e Alla Bua, alle ore 22.
Tutti gli incontri e i dibattiti saranno trasmessi in diretta streaming da RadioArticolo1 (www.radioarticolo1.it), e Rassegna sindacale (www.rassegna.it) pubblicherà resoconti e approfondimenti dei vari eventi in programma. Per ulteriori informazioni www.cgil.it .
Per seguire gli aggiornamenti sui social, Twitter, Fb e Instagram l’hashtag è #GiornatedelLavoro
SPOT audio e video