mercoledì 31 gennaio 2018

Conferenza di Programma “Buon Lavoro. Governare l’innovazione, contrattare la digitalizzazione”

Si è chiusa oggi a Milano con le parole di Susanna Camusso (ASCOLTA le conclusioni) la Conferenza di Programma della Cgil “Buon Lavoro. Governare l’innovazione, contrattare la digitalizzazione”.
La due giorni si è tenuta presso il Teatro Dal Verme e ha preso il via martedì 30 gennaio con un minuto di silenzio per le vittime sul lavoro e con il saluto del sindaco del capoluogo lombardo. Dopo Giuseppe Sala, ha preso la parola per la relazione introduttiva il segretario generale della Cgil Susanna Camusso(LEGGI – ASCOLTA).
Agli interventi dei dirigenti e delegati sindacali nel corso della Conferenza si sono alternati le video interviste a Christina ColcloughMariana Mazzucato e Jennifer Nedelsky, e i contributi di esperti di livello internazionale su innovazione e sviluppo, come Enrico GiovanniniGiorgio Metta dell’Istituto Italiano di Tecnologia e Federico Butera. Sul palco anche i segretari generali di Cisl e Uil Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.
Tre i panel organizzati, dedicati ad argomenti specifici e moderati dal giornalista Rai Luca Patrignani: martedì “Contrattare nelle piattaforme” e “Contrattare i processi di innovazione nel territorio”, e mercoledì
pomeriggio “Contrattare la condizione del lavoro nella digitalizzazione”.
ASCOLTA e SCARICA tutti i podcast di RadioArticolo1
LEGGI gli approfondimenti di Rassegna sindacale