mercoledì 31 gennaio 2018

“MAI PIÙ FASCISMI” Appello a tutte le Istituzioni democratiche

Domani, 1 febbraio, si terrà a Roma la conferenza stampa promossa da ventitré associazioni, partiti, sindacati e movimenti democratici nazionali, tra cui la Cgil, per presentare la campagna di raccolta firme dell’appello ‘Mai più fascismi’. Appuntamento alle ore 11.30 nei locali del Museo storico della Liberazione, luogo simbolo del martirio antifascista, in via Tasso 145.
All’iniziativa parteciperanno il segretario generale della Cgil Susanna Camusso; il presidente nazionale dell’Arci Francesca Chiavacci; il  presidente di Libera Don Luigi Ciotti; il presidente nazionale Anpi Carla Nespolo; e il presidente nazionale delle Acli Roberto Rossini.
“Una volta per tutte, si applichino pienamente la XII Disposizione della Costituzione, la Legge Scelba e la Legge Mancino. Si vieti ai neofascisti di presentarsi alle elezioni e vengano sciolte le loro organizzazioni”, sostengono i promotori dell’appello. “Chiediamo a cittadine e cittadini responsabilità e fedeltà alle radici e alle ragioni della convivenza civile. Il fascismo è un crimine e non deve ripetersi più”.
È possibile sottoscrivere l’appello presso tutte le sedi sindacali o online.