Domani, 1 febbraio, si terrà a Roma la conferenza stampa promossa da ventitré associazioni, partiti, sindacati e movimenti democratici nazionali, tra cui la Cgil, per presentare la campagna di raccolta firme dell’appello ‘Mai più fascismi’. Appuntamento alle ore 11.30 nei locali del Museo storico della Liberazione, luogo simbolo del martirio antifascista, in via Tasso 145.
All’iniziativa parteciperanno il segretario generale della Cgil Susanna Camusso; il presidente nazionale dell’Arci Francesca Chiavacci; il presidente di Libera Don Luigi Ciotti; il presidente nazionale Anpi Carla Nespolo; e il presidente nazionale delle Acli Roberto Rossini.
“Una volta per tutte, si applichino pienamente la XII Disposizione della Costituzione, la Legge Scelba e la Legge Mancino. Si vieti ai neofascisti di presentarsi alle elezioni e vengano sciolte le loro organizzazioni”, sostengono i promotori dell’appello. “Chiediamo a cittadine e cittadini responsabilità e fedeltà alle radici e alle ragioni della convivenza civile. Il fascismo è un crimine e non deve ripetersi più”.
È possibile sottoscrivere l’appello presso tutte le sedi sindacali o online.
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti saranno pubblicati purché privi di volgarità, offese, denigrazioni o attacchi personali.
I commenti che non rispettano queste regole elementari di buona educazione verranno cancellati.