lunedì 1 ottobre 2018

Lavoro: Cgil, positivo incontro su ammortizzatori. Ottenuto tavolo tecnico

Un incontro importante, durante il quale abbiamo ricevuto buone rassicurazioni sul rifinanziamento degli ammortizzatori sociali, sul sostegno alle politiche attive e sulla possibilità di proseguire la discussione con un tavolo tecnico”. Così la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti al termine dell’incontro che si è tenuto quest’oggi tra il ministro del Lavoro e dello sviluppo economico Luigi Di Maio e le organizzazioni sindacali sugli ammortizzatori sociali.
È chiaro – sottolinea Scacchetti – che la promessa di rifinanziamento degli ammortizzatori senza un quadro di politiche di sviluppo non è sufficiente. Abbiamo quindi sollecitato un confronto sulla legge di Bilancio che, per quello che abbiamo finora letto, rischia di essere una legge che non contiene misure positive e sufficienti su lavoro, sviluppo, e nuove opportunità occupazionali. Inoltre – prosegue – abbiamo sollecitato il ministro a rimettere mano al Fis”.
Nell’incontro – ha concluso Scacchetti – non è stato affrontato nel merito il tema del reddito di cittadinanza, ma Di Maio ha annunciato che non sarà una misura in concorrenza con gli ammortizzatori sociali, e che troverà un nuovo finanziamento e nuove possibilità di intervento”.
Fonte: Ufficio Stampa Cgil

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti saranno pubblicati purché privi di volgarità, offese, denigrazioni o attacchi personali.
I commenti che non rispettano queste regole elementari di buona educazione verranno cancellati.