giovedì 11 aprile 2019

Primo maggio: Cgil, Cisl e Uil manifestazione a Bologna

La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale’. Le parole d’ordine che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto quest’anno per celebrare la festa dei lavoratori. Sarà Bologna ad ospitare la manifestazione nazionale dei sindacati alla quale prenderanno parte i segretari generali delle tre confederazioni, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Brbagallo.
Il concentramento è previsto alle ore 9.30 in Piazza XX Settembre e nel piazzale antistante l’Autostazione di Bologna, il corteo partirà alle ore 10.00 e, percorrendo Via Indipendenza, Via Rizzoli, Piazza Re Enzo, arriverà in Piazza Maggiore, dove intorno alle ore 11.30 inizieranno gli interventi dal palco.
Nel pomeriggio, come ogni anno, appuntamento per il ‘concertone’ in Piazza San Giovanni a Roma, che verrà presentato il prossimo 23 aprile con una conferenza stampa presso la sede Rai di Viale Mazzini a Roma (ore 12.00), alla quale parteciperà il segretario confederale della Cgil Nino Baseotto.