martedì 2 luglio 2019

Welfare e contrattazione: esperienze europee a confronto

‘Welfare e contrattazione: esperienze europee a confronto’ è il titolo dell’iniziativa promossa da Cgil e Fondazione Giuseppe Di Vittorio, che si è tenuta oggi, martedì 2 luglio, nella sede della Cgil nazionale.
L’obiettivo è di mettere a confronto le diverse esperienze europee su welfare e contrattazione sindacale. L’iniziativa è stata presentata da Ivana Galli, segretaria confederale della Cgil, mentre l’introduzione è stata affidata a Delia Nardone, responsabile della Bilateralità della Cgil nazionale (ascolta).  
David Natali, della Scuola superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa (slide), ha parlato del Welfare occupazionale in Europa. Sullo stesso argomento è intervenuta Susanna Camusso, Responsabile delle Politiche europee e internazionali della Cgil (ascolta).
A seguire un secondo momento di confronto su “Bilateralità ed Europa” coordinato da Fulvio Fammoni, Presidente della Fondazione Di Vittorio. Sono intervenuti Francesca Re David, segretaria generale della Fiom, Marco Falcinelli, segretario generale della Filctem, Luc Triangle General Segretary IndustriaAll Europe (slide), Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea, Sam Hagglund General Segretary EFBWW (slide), Maria Grazia Gabrielli, segretaria generale della Filcams, Giovanni Mininni, segretario generale della Flai, Drifa Snaedal, President of Asi in Iceland Triade Unions Confederation (slide) (ascolta).
Le conclusioni sono state affidate al segretario generale della Cgil, Maurizio Landini (ascolta).
 Scarica il programma, clicca qui
Fonte: Ufficio Stampa Cgil

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti saranno pubblicati purché privi di volgarità, offese, denigrazioni o attacchi personali.
I commenti che non rispettano queste regole elementari di buona educazione verranno cancellati.