Carissim*,
in relazione alla giornata di mobilitazione del 25 ottobre, a sostegno della vertenza CCNL Grafici/Editoriali, vi comunichiamo che il presidio nazionale si svolgerà a Milano.
Salvo diversa disposizione da parte della Questura, che vi sarà eventualmente tempestivamente comunicata, il concentramento/punto di ritrovo è previsto a Milano, alle ore 10.00 in piazza Castello 28, davanti all’Unione Grafici.
Durante il presidio è prevista la conferenza stampa, in cui saranno spiegate le ragioni dello sciopero e l’urgenza di giungere, in tempi rapidi, alla sottoscrizione del contratto collettivo nazionale, al fine di garantire ai lavoratori e alle lavoratrici del settore il giusto aumento salariale e la tutela dei diritti normativi acquisiti.
Per le strutture che decideranno di concentrare la mobilitazione sul proprio territorio, è utile dare la massima visibilità mediatica con presidi organizzati davanti le diverse aziende, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici, attivando la stampa locale.
Le Segreterie Nazionali SLC e UILCOM ribadiscono l’esigenza di garantire la massima adesione e riuscita dell’iniziativa, siamo certi non sfugga a nessuno l’importanza di riaprire un eventuale confronto con una maggiore forza contrattuale, elemento indispensabile per il sostegno di un rinnovo contrattuale complicato che ad oggi vede il perdurare di proposte datoriali svantaggiose per i diritti salariali e normativi dei lavoratori e delle lavoratrici del settore.
Sarà altresì l’opportunità per ribadire l’esigenza di un confronto istituzionale per affrontare i temi relativi al futuro del settore.
Giulia Guida Roberta Musu
Segretaria Nazionale SLC CGIL Segretaria Nazionale UILCOM UIL
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti saranno pubblicati purché privi di volgarità, offese, denigrazioni o attacchi personali.
I commenti che non rispettano queste regole elementari di buona educazione verranno cancellati.