mercoledì 22 gennaio 2020

Lavoro: Cgil e FDV presentano Rapporto contrattazione II livello, partecipa Landini

La Cgil ha presentato oggi (22 gennaio) il secondo Rapporto sulla contrattazione di II livello elaborato insieme alla Fondazione Di Vittorio.
L’analisi, che ha preso in considerazione 1887 documenti tra accordi di livello aziendale e territoriale siglati dal 2017 al 2019, è stata illustrata dai ricercatori della FDV Cgil Nicoletta Brachini, Beppe De Sario e Salvo Leonardi.
A seguire ne hanno discusso nel corso di una tavola rotonda: Tiziana Bocchi, segretaria confederale Uil; Fulvio Fammoni, Presidente della Fondazione Di Vittorio; Ivana Galli, segretaria confederale della Cgil; Giulio Santagata, consigliere delegato Nomisma; Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto Cisl; Tiziano Treu, Presidente Cnel; Sabina Valentini, capo servizio sindacale-giuslavoristico di Confcooperative; Maurizio Landini, segretario generale Cgil.
Scarica il rappporto – la sintesi – le slide