martedì 9 febbraio 2021

Marini: Landini, ci lascia un grande sindacalista, politico e uomo delle istituzioni

Ci lascia un grande sindacalista, politico e uomo delle istituzioni. Un uomo, che anche negli anni più difficili della nostra Repubblica, con il suo impegno, la sua saggezza e il suo pragmatismo, è stato per tutti un esempio e un punto di riferimento”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ricorda Franco Marini.

Protagonista di una fase storica caratterizzata da grandi cambiamenti e da grandi conquiste sociali, frutto delle battaglie unitarie del sindacato, – aggiunge il leader della Cgil – Marini ha sempre combattuto per rafforzare la democrazia e i diritti dei lavoratori e dei più deboli”.

“A nome mio personale e di tutta la Cgil – conclude Landini – esprimo profondo cordoglio per la sua scomparsa, vicinanza alla famiglia e a tutti coloro che hanno condiviso e l’hanno accompagnato nelle sue battaglie”.