lunedì 7 giugno 2021

Vaccini: Right2Cure, domani al Consiglio TRIPs del WTO si apra trattativa su moratoria brevetti “Inaccettabile chiusura Commissione Ue”

“Inaccettabile la chiusura della Commissione UE sulla moratoria sui brevetti dei vaccini. Se alla riunione del Consiglio TRIPs dell’8 e del 9 giugno, in sede WTO, non si apriranno ufficialmente le trattative, tutto slitterà a novembre, perdendo mesi decisivi per contenere la diffusione del virus e il moltiplicarsi delle varianti”. Così, nel comunicato (scarica testo), il Comitato italiano della Campagna europea Right2Cure#NoprofitOnPandemic, di cui la Cgil fa parte, esprime la propria “forte preoccupazione”.

“La situazione è drammatica – si sottolinea nella nota – perché nel Sud del mondo la pandemia continua a imperversare in maniera disastrosa, solo lo 0,3% della popolazione risulta vaccinato e di questo passo difficilmente lo sarà in maniera sufficiente entro la fine dell’anno”.

Scarica il comunicato stampa del Comitato Italiano per l’Iniziativa dei Cittadini Europei “Diritto alla cura. Nessun profitto sulla pandemia”

Per maggiori informazioni noprofitonpandemic.eu

Per firmare online l’ICE eci.ec.europa.eu

Fonte: Ufficio Stampa Cgil

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti saranno pubblicati purché privi di volgarità, offese, denigrazioni o attacchi personali.
I commenti che non rispettano queste regole elementari di buona educazione verranno cancellati.